Swimwear minimale

Ogni estate la questione del costume da bagno è annosa. Meglio bikini o costume intero? Nero (snellisce ma non sarà banale)? Bianco (ma senza abbronzatura sembrerò un fantasma)?

Da qualche anno per me swimwear = più minimale possibile. Non mi piacciono fronzoli, lacci, pattern, rouches, cuciture a vista o imbottiture. Praticamente vorrei solo due pezzi di stoffa ma, paradossalmente, la cosa più semplice sembra sempre essere la cosa più difficile da trovare.

Alla fine ho ristretto la rosa dei papabili a questi (soprattutto in base alla reperibilità in Italia), e sempre di più apprezzo la comodità di un bel costume intero. Nota bene: questi costumi mi sa che stanno meglio a chi non ha le tette (voi tette dotate starete bene comunque in costume).

oysho
Oysho
and other stories 1
And Other Stories
and other stories 2
And Other Stories
and other stories 3
And Other Stories

cos 1

cos 2
Cos, top e slip
hunza g farfetch
Hunza G

Questo è tutto ciò di istantaneamente reperibile che sono riuscita a trovare, possibile che in Italia anche nello swimwear dobbiamo essere volgarotti e iper chiassosi? Se avete suggerimenti su altri brand con negozio in Italia (o almeno una procedura di reso accettabile) sono tutta orecchie!

minimal swimwear 5
Jane Birkin regina incontrastata dei costumi minimal

minimal swimwear 4

minimal swimwear 6

minimal swimwear 2

minimal swimwear 3

Photo credits: Pinterest, Oysho, And Other Stories, Cos, Farfetch
Annunci

3 pensieri su “Swimwear minimale

  1. Questi costumi sono bellissimi! Io purtroppo (almeno per quanto riguarda queste linee) sono tette dotata, ma uno nero minimal a triangolo – o anche bianco – mi piacerebbe proprio! Cercherò quelli da te segnalati!

    Mi piace

    1. Io adoro lo stile minimale (anche se pare siano scelte impopolari e in Italia si preferiscano più colori, brillantini e rouches… ti risulta?). Se ti può essere utile di recente ho avuto occasione di provare il costume intero nero di Cos ed era stupendo, ma addosso a me stava male perché lasciava proprio il “vuoto” sul seno… a una con un bel decolleté starebbe benissimo!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...